24 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

AMMENDOLA: "IN PARAGUAY CON NAPOLI NEL CUORE"

Torna a casa per Natale Massimiliano Ammendola. Il primo italiano ad aver giocato in serie A in Paraguay, il primo italiano ad aver fatto gol al debutto nel massimo campionato sudamericano, e per di più contro i campioni in carica.
Arrivato ad Asuncion a luglio, per Ammendola il Torneo di Clausura è stato il debutto in un torneo difficile e di altissimo livello, un torneo che si conclude con un bilancio positivo: 12 presenze (in mezzo anche un infortunio al tendine d´achille che lo ha costretto ai box per quasi un mese) un gol e 10 assist.
"Sto vivendo un´esperienza straordinaria sotto tutti i punti di vista - ha detto Massimiliano prima di imbarcarsi sul volo che lo riporta a casa per le feste -. Ho scoperto gente fantastica e un calcio di altissimo livello che nulla ha da invidiare a quello italiano. Ci sono formazioni e calciatori di levatura mondiale, è bello confrontarsi con campioni di questo tipo".
Adesso Ammendola avrà circa un mese di vacanza prima di riprendere la preparazione in vista del Torneo di Apertura. Prima però lo aspetta un viaggio di circa 30 ore... "Mi riposo in aereo perché a casa mi aspettano con mille cose da fare! Ho voglia di casa e di vedere Napoli, ma poi torno in Paraguay. Con il Sol dobbiamo prendersi un po´ di rivincite e io voglio toglier,i tante soddisfazioni e ricambiare la fiducia del presidente Figueredo, una persona davvero eccezionale".

Realizzazione siti web www.sitoper.it