25 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Da CR7 a Molinari, il segreto del mental coaching

I grandi dello sport non possono farne a meno e finalmente è caduto il tabù mediatico che riguardava la figura del mental coach, visto prima come una specie di stregone e adesso invece consacrato a tutti gli effetti per quello che è, ovvero un professionista in grado di migliorare le prestazioni degli atleti.
Nel mondo del golf, che la nostra struttura ha deciso di esplorare dal novembre scorso, sino al calcio, i grandi campioni non possono più farne a meno e adesso non hanno vergogna a raccontare dell´importanza che questo tipo di allenamento particolare ha sulle prestazioni.
Proprio per questo il nostro gruppo, per primo, ha inserito tra i propri servizi anche il mental coaching, nato con la collaborazione con Sport Power Mind. Nel golf abbiamo già avuto risultati importanti grazie alla grande professionalità e all´esperienza di Lorenzo Marconi di ISMCI, che ora allarga l´orizzonte seguendo anche i nostri calciatori professionisti e i ragazzi dell´Academy. "Nessuna magia o miracolo - la filosofia di ISMCI - ma un lavoro specifico e approfondito perché l´atleta possa esaltare al massimo le proprie potenzialità lavorando sui propri punti deboli per imparare a gestirli".
Amsports è il primo gruppo in assoluto a fornire ai propri atleti, e di riflesso alle società sportive, un servizio innovativo che nello sport moderno fa davvero la differenza.


Realizzazione siti web www.sitoper.it